Sindaco, diffida informale dal Prefetto sul rendiconto 2013
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 03 Luglio 2014 18:20
- Scritto da La redazione
In questo momento il sindaco ed esponenti della maggioranza sono nel palazzo comunale a risolvere la prima grana politica dell’amministrazione Romagno 2: l’approvazione del rendiconto di gestione del 2013. Il rendiconto avrebbe dovuto essere approvato dalla giunta comunale entro il 30 giugno scorso, ma, come tutti sanno, in questo preciso momento il comune di Rutigliano non ha ancora una giunta comunale.
Sembrerebbe che il sindaco sia stato chiamato, stamattina o ieri, dal Prefetto di Bari, il quale lo avrebbe diffidato dall’approvare quanto prima, nel giro di uno, due, giorni, il rendiconto di gestione. Nel caso questo non avvenga, dalla prefettura manderebbero un commissario ad acta ad approvare d’imperio uno degli atti più importanti delle finanze di un comune.
Sindaco e maggioranza, dunque, in questo momento sono impegnati a formare la giunta, ad individuare gli assessori, a distribuire deleghe. Non sappiamo se ce la faranno entro stasera o domani, ma, certo, avrebbero preferito nominare i cinque assessori con più calma. Un giunta fatta sotto la spada di Damocle del commissario ad acta non è proprio un buon inizio. Staremo a vedere se sindaco e maggiranza non si faranno commissariare il rendiconto e quali saranno gli assessori.