Proclamati gli eletti, composto il nuovo consiglio comunale
- Dettagli
- Pubblicato Domenica, 29 Giugno 2014 21:30
- Scritto da La redazione
Scatta il quarto consigliere a FI, esce la lista "Insieme"
«Si sono concluse le operazioni di verifica dell’ufficio elettorale da me presieduto relativamente alla proclamazione dei consiglieri comunali. Abbiamo verificato che, nei confronti dei candidati che sto per proclamare, non sussistono ragioni di incompatibilità o incandidabilità. Per questi motivi, alle 20:00 di oggi io proclamo eletti...».
Ha esordito così un’ora e mezza fa il dott. Pietro Errede, presidente dell’Ufficio elettorale centrale, passando subito dopo ad elencare i nomi degli eletti cominciando da FI, partito che si è visto aumentare i seggi da tre a quattro, questo significa che la lista “Insieme” e l’ex assessore Nicola Mastrocristino sono fuori al consiglio comunale così come avevamo annunciato qualche giorno fa (qui).
Per FI, dunque, gli eletti sono Michele Maggiorano, Donatella Lamparelli, Nico Saffi e Rosa Romito; per “I Moderati” Vincenzo Damato, Tonino Troiani e Vanni Pavone; Franco Delliturri per il MAR; Stephi Simone per Impegno per Rutigliano; Pinuccio Valenzano per “Arcobaleno”.
Eletti i due candidati sindaco perdenti Nicola Giampaolo e Minguccio Altieri. Per il PD confermati Antonella Berardi e Giuseppe Valenzano; Oronzo Valentini e Michele martire per il NCD.
Entro dieci giorni sarà convocato il primo consiglio comunale dei prossimi cinque anni di fronte al quale il sindaco presenterà la sua squadra di assessori.
Stasera Rutiglianoonline era in sala consiliare, ha ripreso tutto e intervistato il sindaco. A breve il video.