“I Moderati”, tensione nel partito per la poltrona di assessore
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 28 Giugno 2014 11:17
- Scritto da La redazione
Mentre tutti attendono la proclamazione degli eletti che si terrà domani in sala consiliare alle ore 20:00, nella maggioranza si va consumando la “battaglia” per la scelta degli assessori.
Una questione che sta creando forti tensioni in modo particolare nel movimento nato cinque anni fa a sostegno della candidatura di Roberto Romagno e che, alle appena trascorse elezioni comunali, si è piazzato al secondo posto (dopo FI) come lista più votata in maggioranza e al terzo posto in assoluto a Rutigliano, subito dopo il PD che ha preso appena 54 voti in più (1363) de “I Moderati” (1309).
Con tre consiglieri comunali questa è una delle due realtà decisiva nella maggioranza ed è quella che sta più “soffrendo” la competizione interna tra due personalità che, entrambe, ambiscono alla carica assessorile.
Si tratta dell’assessore uscente Gianvito Defilippis, la cui aspirazione a ritornare in giunta non è un mistero, e di Giacomo Troiani, componente del direttivo. Indiscrezioni raccontano di riunioni più o meno segrete e di pressing dei due “moderati” sulle persone che contano nel movimento -e fuori di esso- per meglio piazzarsi quando arriverà il momento di decidere.
Ma tutti e due non sembrano graditi in quel ruolo da una parte consistente del partito che, dicono ancora le indiscrezioni, starebbe subendo con fastidio tutta questa auto-sponsorizzazione. Sulla vicenda vi annunciamo sin da ora una videointervista al segretario dei “I Moderati” Vito Palumbo.