La lista “Insieme” potrebbe perdere il seggio a favore di FI
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 25 Giugno 2014 19:51
- Scritto da La redazione
E’ da martedì 27 maggio scorso che l’Ufficio centrale elettorale sta svolgendo la verifica sua verbali di seggio. Si avvia ormai alla conclusione e, se non domani, tra qualche altro giorno proclamerà gli eletti al consiglio comunale.
Tutta la politica locale è ferma al 26 maggio scorso, giorno dello scrutinio, immobile, in attesa dei verbali dell’ufficio presieduto dal magistrato dott. Pietro Errede per sapere se i seggi e gli eletti sono quelli che già si conoscono o se cambia qualcosa.
E a proposito, stamattina si è fatta insistente la voce che qualcosa in effetti sia cambiata nella maggioranza. Sembrerebbe che, dalla verifica, l'ultimo quoziente sia scattato a FI per un solo voto in più rispetto alla lista “Insieme”. Se i verbali dell’ufficio centrale dovessero confermare questo cambiamento la lista civica “Insieme” resterebbe fuori dal consiglio comunale, fuori, dunque, l’ex assessore al bilancio Nicola Mastrocristino. A FI scatterebbe il quarto seggio, ad occuparlo sarebbe la prima dei non eletti, la giovane Rosa Romito (195 voti).