Comunicato Valenzano-Gaio su scrutatori
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 07 Maggio 2014 23:03
- Scritto da comunicato
“Vuoi vedere che a Rutigliano” torna la trasparenza con il sorteggio pubblico degli scrutatori
Approvata l’iniziativa dei consiglieri Giuseppe Valenzano (PD) e Romeo Gaio (NCD)
A Rutigliano si torna a dare dimostrazione di uguali possibilità ed imparzialità. La commissione elettorale ha deciso all'unanimità di utilizzare il sorteggio pubblico degli scrutatori per le prossime elezioni del 25 maggio, dando così esempio e garanzia di trasparenza.
Un traguardo importante per la coalizione “Vuoi vedere che Rutigliano” a sostegno del candidato Minguccio Altieri, perché si tratta di una decisione ottenuta grazie al lavoro e alla collaborazione dei consiglieri comunali Giuseppe Valenzano del PD e Romeo Gaio di NCD. Entrambi i consiglieri componenti della commissione elettorale, avevano portato in data 15 aprile all’attenzione del sindaco Roberto Romagno la proposta di nominare gli scrutatori attraverso un sorteggio pubblico per le prossime elezioni del 25 Maggio. Ad oggi, la proposta è stata unanimamente appoggiata ed approvata dalla commissione elettorale, ponendo fine all’era del criterio di scelta attraverso la nomina diretta suddivisa tra i partiti.
L’elenco delle 76 persone estratte dall’albo degli scrutatori di Rutigliano sarà disponibile nei prossimi giorni presso il palazzo comunale di Rutigliano.
E’ verso il superamento dei pregiudizi, verso la possibilità di dar voce alle diverse voci e di dialogare sui problemi del paese, cercando comuni soluzioni che la coalizione a sostegno di Altieri sta lavorando da mesi. Ed intanto l’impegno continua e nell’ottica del confronto e dell’incontro, il prossimo appuntamento promosso da “Vuoi vedere che Rutigliano” per dialogare e confrontarsi con il candidato sindaco Altieri è per mercoledì 7 maggio alle 20.30 in piazza Aristotele. Si discuterà delle assegnazione delle abitazioni e della riqualificazione della zona Via Italia - Via Filippo Giampaolo; del piano del traffico e del piano raccolta escrementi animali, di verde pubblico, spazi per l'infanzia e di inquinamento luminoso ed elettromagnetico.