Comunicato sull'iniziativa del candidato sindaco D. Altieri
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 30 Aprile 2014 16:30
- Scritto da Comunicato Stampa
Comunicato stampa 29 aprile 2014
“Vuoi vedere che Rutigliano”…diventa un paese capace di sognare?
Il candidato sindaco Minguccio Altieri presenta la sua squadra e i progetti per il paese
Vuoi vedere che Rutigliano. Si è presentata con questo slogan, davanti ad un pubblico attento e numeroso in piazza XX Settembre, nella serata di lunedì 28 aprile, la coalizione a sostegno del candidato Sindaco Minguccio Altieri composta da PD, Progetto Città, NCS, Realtà Italia, Rutigliano Protagonista e NCD.
Lo slogan contiene in sé lo slancio dettato dalla volontà di sognare e progettare, la bellezza delle idee che premono per diventare azioni e la volontà di cambiare attraverso la partecipazione. Vuoivederecherutigliano.it è infatti anche uno spazio a disposizione di tutti i cittadini, un portale nel quale oltre a conoscere i dettagli del programma della coalizione, gli appuntamenti e le occasioni di incontro, si potrà anche partecipare e proporre. Ognuno avrà la libertà di condividere idee e sogni, commenti, segnalazioni su disagi e malfunzionamenti riscontrati quotidianamente nella vita cittadina per far sì che “Vuoi vedere che Rutigliano” divenga un progetto per tutti e condiviso da tutti.
A parlare di piccole azioni reali e visibili che possano dare slancio ad una progettualità più ampia e spronare questo paese a sognare e attivarsi è stato proprio il candidato sindaco Minguccio Altieri intervenuto nella serata di ieri per presentare il progetto ed evidenziane alcuni aspetti programmatici rilevanti: un piano di recupero per il centro storico, la necessità di incrementare le attività legate al turismo, la progettazione di un piano di risanamento ambientale ed uno pluriennale di interventi di manutenzione degli edifici pubblici, del verde, delle strade e dei marciapiedi; l’utilizzo ottimale di fondi comunitari in materia di servizi sociali, un centro servizio per cittadini stranieri, la riapertura di alcuni contenitori culturali di rilievo per il paese e tanto altro.
A precedere il discorso del candidato sindaco sul palco, altri giovani protagonisti della folta squadra “Vuoi vedere che Rutigliano”: Antonella Berardi (PD), ha introdotto l’incontro facendo leva sulle necessità di un coinvolgimento attivo, emotivo e ad ampio spettro, Grazia Buonasora (Progetto Città) e Pavone (Realtà Italia) ha parlato di vivibilità urbana, Enza Amatulli (NCS) ha raccontato la situazione attuale e i futuri sviluppi in tema di Agricoltura e Sviluppo Economico; delle idee progettuali relative alle Politiche Sociali ha parlato Vincenzo Di Bari (Rutigliano Protagonista) mentre su Cultura e sport si è soffermata nel suo intervento Doriana Ingravallo (NCD).
Il prossimo appuntamento con la coalizione di Minguccio Altieri e la squadra di “Vuoi Vedere Che Rutigliano” è per giovedì 1° maggio a partire dalle ore 11 presso la Chiesa SS. Annunziata per far volare, come da tradizione, gli aquiloni e per dialogare sul futuro del paese, chiacchierando anche del Dog Park e di altri progetti a cui sono interessati i possessori e gli amanti di animali a quattro zampe.