Congresso PD, Giovani Democratici contro i capi-corrente
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 28 Settembre 2013 16:23
- Scritto da La redazione
Congresso del PD: i Giovani Democratici in campo contro i capi-corrente
I Giovani Democratici Puglia, i Giovani Democratici Terra di Bari e il circolo dei Giovani Democratici di Bari Città, chiedono si chiarisca al più presto la folle vicenda del tesseramento che ha trovato ampio risalto sugli organi di stampa nelle ultime ore.
In questo delicato momento storico, segnato da un sentimento diffuso di distacco dalla politica, il Partito Democratico non può permettersi tutto questo. Non può e non deve lasciare che i "signori delle tessere" mettano le mani su un congresso che deve essere basato su temi e su proposte, e non certo su tesseramenti "un tanto al chilo" o - peggio - su scontri di potere.
Nonostante le nostre proteste e le nostre mobilitazioni, continuiamo a impiegare il nostro tempo per fare vera attività politica, potendo contare solo sulle nostre forze e su quelle di migliaia di militanti di tutta la regione, con la speranza di migliorare un partito che da queste parti è già sull’orlo del baratro. Lo facciamo perché crediamo che un cambiamento nel Partito Democratico non sia un’utopia.
Ma alla luce di quanto sta emergendo, cos'altro dovremmo fare? Andare via con le nostre conquiste e il nostro bagaglio di speranze e idee?
No, noi non resteremo inermi a osservare questa patetica divisione in trincee tra chi nasconde le tessere e chi si autocertifica. Non lasceremo che il progetto del Partito Democratico, in cui abbiamo sempre creduto, finisca nelle mani dei soliti capi corrente.
Giovani Democratici Puglia
Giovani Democratici Terra di Bari
Giovani Democratici Bari Città