Proclamati i sedici eletti al consiglio comunale del comune di Rutigliano
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 11 Luglio 2024 18:26
- Scritto da La redazione
- Visite: 1598
Oggi il sindaco Giuseppe Valenzano ha recapitato, ai sedici potenziali consiglieri, una lettera con la quale ha comunicato che “l’Ufficio Centrale Elettorale con verbale dell’11 Luglio 2024 ha proclamato i Consiglieri eletti” a seguito delle elezioni comunali di giugno scorso e ha notificato, agli stessi destinatari “che la S. V. è risultata eletta alla carica di Consigliere comunale di Rutigliano”.
Successivamente, sempre il sindaco, comunicherà ai neo consiglieri “la data della prima riunione del Consiglio comunale nella quale si provvederà, tra le altre cose, alla convalida degli eletti”. A questo punto il sindaco fa a tutti “gli auguri migliori” per “la futura attività da amministratore”.
Ora, entro dieci giorni dalla proclamazione deve essere convocato il primo consiglio comunale da tenersi entro altri dieci giorni. Sappiamo, comunque, che il consiglio si terrà il 19 luglio prossimo per via di una scadenza importate: l’approvazione entro il 20 luglio del PEF (Piano Economico Finanziario) della Tari 2024.
Siamo, dunque, all’avvio della seconda consiliatura con sindaco Giuseppe Valenzano, rieletto a giugno scorso. In questo primo consiglio ogni consigliere deve dichiarare l’insussistenza di incompatibilità, inconferibilità ed incandidabilità alla carica di consigliere comunale.
Rutiglianoonline augura al sindaco e ai nuovi consiglieri comunali un buon lavoro nell’esclusivo interesse della collettività e una buona gestione della cosa pubblica.
Commenti