Quattro consiglieri devolvono gettoni di presenza alla Protezione civile Rutigliano
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 21 Aprile 2020 14:21
- Scritto da Rutigliano Prima
- Visite: 2726
Un piccolo gesto di solidarietà è di esempio alla politica, quella buona, quella che visto il carattere d’urgenza dei giorni che stiamo vivendo, speravamo desse risposte di rapida ed efficace risoluzione.
Purtroppo tutt'oggi con nostro rammarico verifichiamo che la nostra proposta non ha avuto esito concreto.
Il 24 marzo 2020 abbiamo inviato una PEC al Sindaco Giuseppe Valenzano e all’ufficio Protocollo, con la proposta di devolvere i nostri gettoni di presenza delle Commissioni Consiliari relative al secondo semestre 2019 a favore della Protezione Civile di Rutigliano impegnata in prima linea a combattere l’emergenza da Covid-19.
A quasi un mese di distanza, non abbiamo avuto alcuna concreta risposta e di conseguenza le somme sono bloccate ancora in comune, per altro verso apprendiamo che la nostra iniziativa è stata condivisa anche dagli altri consiglieri.
Siamo felici che questa proposta sia stata condivisa e sollecitiamo gli uffici competenti a versare i nostri gettoni di presenza delle commissioni alla protezione civile.
Infine, invitiamo il Sindaco e gli assessori ad aderire anche essi alla nostra iniziativa perché crediamo sia un bel segnale che i rappresentanti istituzionali, ad ogni livello, possano sostenere e aiutare con le proprie indennità chi sta, in qualsiasi modo, combattendo contro questa emergenza.
Lettera gettoni presenza-Clicca qui