Mercato rionale, comunicato della lista civica Rutigliano Prima
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 20 Aprile 2020 09:43
- Scritto da Rutigliano Prima
- Visite: 2397
COMUNICATO STAMPA
LISTA CIVICA RUTIGLIANO PRIMA
La riapertura del mercato rionale è una ottima notizia, che ci fa ben sperare verso un ritorno alla “normalità”, infatti ci auguriamo che al più presto si possa passare alla riapertura di tutte le attività commerciali.
Anche noi, da semplici cittadini eravamo ieri al mercato per comprare i prodotti della nostra Italia, i prodotti dei commercianti Rutiglianesi. Purtroppo cosi come ammesso anche dal Sindaco Valenzano via social, in taluni casi e fasce orarie si sono create code dove la distanza minima di sicurezza ha fortemente vacillato, rischiando di vanificare tutti gli sforzi fatti sino ad oggi per evitare il diffondersi del COVID-19.
A nostro parere, per il mercato di giovedì prossimo, si potrebbe più semplicemente preferire la divisione delle 11 bancarelle in diverse parti del paese, creando tanti piccoli punti vendita. In questo modo, si eviterebbe il riversarsi ed il concentramento in un unico punto di Rutigliano di tutti i suoi cittadini, facilitando il compito di controllo sia delle forze di polizia e evitando anche il circolare di autovetture per gli spostamenti, in quanto avendo il mercato “sotto casa” si andrebbe a far la spesa a piedi.
In ultimo proponiamo che la suddivisione delle bancarelle avvenga tramite la zona di residenza dei commercianti, in modo da facilitare ed evitare gli spostamenti dei commercianti stessi, qualora fosse
possibile. Invitiamo tutti i nostri concittadini a spendere, ad investire nei negozi e nei prodotti Rutiglianesi, oggi più che mai abbiamo bisogno di stringerci in un grande abbraccio di dimostrare che siamo una grande comunità.
Ci auguriamo che tutto vada per il meglio, confidando nel buon senso dimostrato sino ad oggi dai Rutiglianesi e all’egregio lavoro svolto dalle forze dell’ordine e protezione civile.
1. ZONA VIA MOLA - PARCHEGGIO VIA DUE POZZI
2. ZONA VIA F. GIAMPAOLO - PIAZZA D’ACQUISTO
3. ZONA VI NOICATTARO – VIA SARDEGNA
4. ZONA VIA ALDO MORO – PARCHEGGIO TRIBUNALE
5. ZONA VIA MADONNA DELLE GRAZIE – PARCHGEGGIO VIA CARELLI