Criticità del paese, segnalazioni e proposte dai cittadini. M5S Rutigliano in piazza
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 20 Novembre 2019 08:30
- Scritto da M5S Rutigliano
Domenica 24 Novembre (dalle ore 10e30) saremo in Piazza XX Settembre, assieme al Portavoce Beppe Palmino, per continuare a raccogliere segnalazioni e proposte riguardanti le criticità del nostro paese.
Ne approfitteremo, inoltre, per informare i cittadini sulle istanze che stiamo portando in Consiglio Comunale e sull’iniziativa del M5S “Facciamo EcoScuola”.
Che cos’è “Facciamo EcoScuola”?
I parlamentari del MoVimento 5 Stelle hanno messo a disposizione 3 milioni di euro, ricavati dalle restituzioni dei loro stipendi, per progetti che portino nelle scuole italiane il tema della sostenibilità ambientale.
I fondi saranno distribuiti su base regionale e a disposizione della Puglia ci sono 245.326,24 euro.
Entro il 15 gennaio ogni scuola pubblica può presentare il proprio progetto (es. orto scolastico, eliminazione della plastica, piantumazione di alberi, realizzazione di una rampa per gli alunni con disabilità motoria) e partecipare alla successiva votazione on line, che determinerà chi riceverà il finanziamento (pari a 10.000 o 20.000 euro a seconda della tipologia di intervento).
In questi giorni stiamo incontrando i dirigenti scolastici degli istituti di Rutigliano per informarli di questa piccola ma preziosa opportunità, utile a garantire la sicurezza, la qualità degli spazi e la sensibilizzazione dei nostri ragazzi.
Movimento 5 Stelle Rutigliano