La proposta di fare in radio il confronto tra i candidati sindaco
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 16 Maggio 2019 08:34
- Scritto da Gianni Nicastro
- Visite: 1988
di Gianni Nicastro
“# Giacoma 2019-05-15 23:57
(...) Gianni ti chiedo: Ma video-intervista e sugli altri candidati sindaci (oltre Palmino) quando le vedremo? è vero che conosciamo già abbastanza gli altri candidati ma sentire la loro voce e cosa hanno da dire ce li potrebbe far conoscere meglio…”
L’annullamento del confronto tra i candidati sta suscitando polemiche, come era prevedibile. Io ritengo che l’Agesci Rutigliano 2 vada ringraziata per lo sforzo organizzativo, notevole sforzo organizzativo, che ad ogni elezione comunale mette in campo per garantire un confronto, imparziale, tra i candidati sindaco molto apprezzato dai cittadini. Può essere criticata, certo, ma la scelta di non prevedere sin da subito una sede alternativa nel caso si fosse presentata la pioggia, va rispettata. Va rispettata soprattutto alla luce della mancanza, a Rutigliano, di un contenitore culturale, una struttura dentro cui svolgere agevolmente questo tipo di iniziative.
“Giacoma” in un commento mi chiede conto delle interviste ai candidati sindaco: “quando le vedremo?”. Ho già scritto che all’annuncio di Rutiglianooline, di contattare la redazione nel caso di interviste ai candidati sindaco, fino ad oggi, ha risposto solo Beppe Palmino del M5S, intervista che abbiamo già pubblicato.
Ieri ho proposto ai cinque candidati sindaco di tenere il confronto -altrettanto imparziale- in radio, ad organizzarlo sarebbero due testate giornalistiche, Radio 103 e Rutiglianoonline. Siamo in attesa di una risposta.