Il candidato sindaco del centrosinistra Giuseppe Valenzano riempie la piazza
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 08 Aprile 2019 08:34
- Scritto da La redazione
- Visite: 2553
L’iniziativa si è svolta sabato scorso in Largo Mazzone. Si è trattato del primo incontro pubblico del candidato sindaco del centrosinistra Giuseppe Valenzano. Un evento che fa seguito ai cicli di incontri partecipati con cui la coalizione “Amo-Rutigliano”, da qualche settimana, sta entrando a stretto contatto con la cittadinanza. I cittadini sabato sera hanno, dunque, risposto gremendo la piazza; importante è stata la presenza giovanile all’evento organizzato anche per inaugurare il comitato elettorale di Giuseppe Valenzano.
Hanno aperto la serata le parole di due giovani referenti della coalizione “Amo Rutigliano”, Piero Scarnera e Antonio Amodio, che hanno spiegato le tante sfacettature di significato che può assumere la parola amore se associata alla propria città. «Amare è prendersi cura delle cose, è arrabbiarsi quando vediamo questo paese trasandato», hanno detto i due giovani. E’ il sentimento che, in sostanza, muove l’impegno politico assunto da Giuseppe Valenzano, sentimento da cui il candidato sindaco è partito nel suo intervento, più volte applaudito.
Giuseppe Valenzano ha, anzitutto, ricalcato le linee-guida del suo percorso: metodo e programma, analisi, confronto e azione. Il tutto senza allontanarsi mai dalla necessità del confronto, quindi del dialogo e dell’ascolto. «Bisogna lavorare tutti assieme -ha detto- per valorizzare la bellezza e l’identità della propria città».
Non è mancato, infine, un accenno alle idee emerse negli incontri partecipati delle ultime settimane. Appuntamenti che proseguiranno ulteriormente: ambiente, commercio ed urbanistica -come annunciato sui canali ufficiali del candidato sindaco- sono i temi in programma per la prossima settimana.