La soprano Apollonio al Centro Aperto Polivalente Anziani dell'ASP
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 10 Agosto 2017 11:05
- Scritto da ASP Rutigliano
COMUNICATO STAMPA
Continua l’attività di animazione “ESTATE INSIEME” a favore degli Anziani promossa dall’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona – ASP “Monte dei Poveri” di Rutigliano, con la collaborazione della Libera Università della 3° Età - L.U.T.E. “Lia Damato” e l’Assessorato comunale alle politiche sociali.
Grande protagonista dell’appuntamento di Venerdì 11 Agosto 2017 alle ore 20,30 presso i giardini del Centro Aperto Polivalente degli Anziani in Via delle Querce n. 19 sarà la musica lirica.
Come per tutte le manifestazioni, l’ingresso è libero e sarà gradita la presenza di quanti intendono trascorrere e vivere momenti di serena vicinanza in compagnia del bel canto.
Il programma prevede la esibizione in concerto del soprano Antonella Apollonio, con l’accompagnamento al pianoforte del maestro Angelo Palmisano e al violino Arianna Creatore.
Il soprano Apollonio canterà le sue più celebri arie tratte dal tradizionale repertorio operistico italiano.
Premiata nel 2003 come migliore soprano drammatico della Puglia, Antonella Apollonio precoce talento rutiglianese, ha tenuto numero si concerti lirici in tutta Italia.
Diplomata in canto lirico al Conservatorio di Bari, ha anche il diploma in arte scenica, letteratura poetica e drammatica ed il diploma di musicoterapia conseguito all’Accademia di musicologia di Roma.