Un incantevole percorso nella natura rivolto ai bambini
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 20 Giugno 2017 18:04
- Scritto da Parco dei Fichi d’India
COMUNICATO STAMPA
Giovedì 22 giugno 2017 ore 17.30
al Parco dei Fichi d’India a Rutigliano
Ludo Natura, laboratori per bambini e percorsi nella natura
L’evento rientra nella rassegna culturale “Estate al Parco, intrecci d’arte cultura contaminazioni” proposta dalla Cooperativa Nuovi Sentieri. Un cartellone di eventi per conoscere il progetto di agricoltura sociale, il Parco dei Fichi D'India e riscoprire la bellezza dello stare insieme immersi nella natura
Giovedì 22 giugno dalle 17.30 è in programma Ludo Natura, un incantevole percorso nella natura rivolto ai bambini dai 5 ai 12 anni con 3 laboratori ludico-didattici: La Cantastorie, Piccoli Cuochi e Riciclo Riciclo.
Il primo laboratorio La Cantastorie è una passeggiata tra orto, campi coltivati e frutteti, si approfondiranno le meraviglie della natura ed i racconti della masseria. Con i Piccoli Cuochi si passerà alla preparazione di dolci: dalla raccolta della frutta di stagione all’impasto, dagli ingredienti alla cottura. Un modo divertente per spaziare dall’educazione alimentare alla creatività e al gioco, familiarizzando con i prodotti della terra ed i loro valori nutrizionali.
I piccoli chef per un giorno porteranno a casa il loro capolavoro culinario per gustarlo in famiglia, insieme ad una dispensa informativa. L’ultima parte della giornata vedrà poi i più piccoli trasformarsi in veri e propri artigiani con Riciclo Riciclo. Partendo dall’apprendimento di alcune tecniche artistiche, potranno dar spazio alla creatività con la realizzazione di diversi oggetti grazie all’utilizzo di materiali di riciclo.
Il costo del laboratorio è di 7,00 euro. È obbligatoria la prenotazione al numero 320.2990578.
A seguire panzerottata con le famiglie, per concludere in bellezza la giornata e trascorrere piacevolmente tutti insieme una serata estiva in campagna.
Si ringrazia la falegnameria De Palma Cataldo di Palese (BA), main sponsor della rassegna.
Tutti i proventi che derivano dall’utilizzo degli ambienti del Parco dei Fichi d’India vengono investiti nelle attività di sostegno ai più deboli che la Cooperativa Nuovi Sentieri realizza quotidianamente.
Parco dei Fichi d’India:
Contrada Caggiano c/o Masseria della Madonna
S.P. 84 Km 8 Rutigliano-Adelfia
(svoltare nella strada accanto al lavaggio del distributore di benzina)
Prenotazione obbligatoria
t. 320.2990578
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.parcofichidindia.it
www.coopnuovisentieri.org