Teatro Angioino, secando evento della stagione di prosa 2016/17 con "DANNY e JACK"
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 17 Novembre 2016 08:02
- Scritto da Teatro Angioino
VIA S. PELLICO n.7
70042 Mola di Bari ( BA)
Tel. 080.4713061
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
SABATO 26 novembre 2016, h.21,00 al TEATRO ANGIOINO, MOLA DI BARI (BA), il Centro Culturale Teatro d'Oggi presenta il secondo evento speciale della XVII STAGIONE DI PROSA 2016/17 " DANNY e JACK" reading musicale tratto da "Novecento" di A. Baricco e "Onehand" di S. Benni.
Con Onofrio Susca (pianoforte), Paolo Battista (chitarra), Donato Pinto (contrabbasso), Sebastiano Deperte (clarinetto), Marinella Di Palma (voce), Carlo D'Ursi ( Danny e Jack). Regia e adattamento Carlo D'ursi.
Prendendo liberamente spunto da Novecento di A. Baricco e One hand Jack di S. Benni, "Danny e Jack" racconta di due vite ai limiti della società. Il primo, si trova per una serie di circostanze a trascorrere tutta la vita su una nave. Tutto il suo mondo è lì e l'idea di scendere gli procura un panico insuperabile. Il secondo, nato senza un braccio, viene emarginato dalla società. L'unico mezzo di salvezza per i due protagonisti è la musica. Lo spettacolo corre sui binari del jazz, blues e ragtime raccontando la loro storia.
Un viaggio nella vita di due uomini “sfortunati” che attraversano l’esistenza con il piglio di chi crede nelle proprie capacità così che il loro talento emerge compiutamente con la forza della musica.
Uno spettacolo nel quale la narrazione con circostanze, aneddoti, stati d’animo variegati e sorprendenti e il supporto adeguato delle musiche suonate dal vivo, si rivela un insieme interpretativo di godibilissimo impatto scenico.
Informazioni e prenotazioni ogni venerdì, sabato e domenica presso il Botteghino del Teatro Angioino, in via S. Pellico n.7 in Mola di Bari dalle 18,30 alle 20.30, nei giorni di spettacolo dalle 17,00. tel. 080.4713061.