LUTE-ASP, Arte in Lama paesaggio e biodiversità
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 04 Ottobre 2016 09:29
- Scritto da LUTE Rutigliano
SABATO 8 OTTOBRE 2016
2^ ESTEMPORANEA DI PITTURA
Arte in Lama: Paesaggio e Biodiversità
L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona «Monte dei Poveri» e la Libera Università della Terza Età «Lia Damato» di Rutigliano hanno promosso la seconda estemporanea di pittura, in programma Sabato 8 Ottobre.
È la lama San Giorgio il luogo scelto per questa edizione, denominata «Arte in lama: paesaggio e biodiversità.
In particolare, il tratto di lama interessato alla estemporanea, è in contrada Cicco Severini, a ridosso della via che conduce alla chiesetta rurale della Materdomini.
L’area è completamente coperta dalla vegetazione che nasconde in anfratti, a volte inaccessibili, delle insolite sorprese come la presenza di una piccola falda acquifera che affiora in superficie per poi nuovamente nascondersi. Accedere a quei luoghi sarà per gli artisti partecipanti come fare un viaggio nel tempo alla scoperta delle forme della pietra, dei segni dell’acqua, delle tracce dell’uomo.
All’estemporanea possono partecipare artisti italiani e stranieri senza limite d’età.
La timbratura delle tele avverrà dalle 8,30 alle 9,30 di Sabato 8 Ottobre nella sede dell’Asp in via delle Querce n. 19, dove dovranno essere poi consegnate tra le ore 17,30 e le 18,30.
Le opere rimarranno esposte al pubblico fino al 22 Ottobre e saranno valutate da una giuria di esperti: alle prime tre classificate andranno rispettivamente premi acquisto di 400, 300 e 200 euro.
Iscrizioni e informazioni: tel. 340.5893910 - 080.4761569.
Clicca sull'immagine qui sotto per ingrandire il regolamento