Gio07112024

Last update06:40:57 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Eventi Mario Rosini e Serena Brancale a Rutigliano, domani

Mario Rosini e Serena Brancale a Rutigliano, domani

Condividi

orchestra-provincia-concerto

LUNEDÌ 19 SETTEMBRE
Collegiata di Santa Maria della Colonna e San Nicola
 “I Got Rhythm”
Orchestra Sinfonica
della Città Metropolitana di Bari
diretta da CETTINA DONATO con
MARIO ROSINI e SERENA BRANCALE
 
A cura della Città Metropolitana di Bari e del Comune di Rutigliano, è in programma Lunedì 19 Settembre alle ore 19,30, nella Collegiata di Santa Maria della Colonna e San Nicola in Piazza Umberto I (Borgo Antico), “I got rhythm”: concerto dell’Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari diretta da Cettina Donato, con la partecipazione straordinaria di Mario Rosini e Serena Brancale e con Onofrio Paciulli al piano, Vito Di Modugno al contrabbasso e Mimmo Campanale alla batteria.
 
Ingresso libero.orchestra-provincia-concerto-1
 
PROGRAMMA
D. Ellington "Caravan" (arr. C. Donato)
S. Brancale "Il gusto delle cose" (arr. C. Donato)
I. Gordon "Unforgettable" (arr. . Donato)
G. Gershwin "They can't take that away from me" (arr. C. Donato)
S. Brancale "Galleggiare" (arr. C. Bubbico)
M. Jackson "Love never felt so good" (arr. C. Donato)
B. Joel "Just the way you are" (arr. C. Donato)
M. Rosini "Sei La Mia Vita" (Arr. A. Girardo)
C. Buarque "O Que Sera" (Arr. C. Donato)
Ashford & Simpson "The boss" (arr. C. Donato)
S. Wonder  Medley (arr. A. Girardo)
P. Williams "Happy" (arr. C. Donato)

ORCHESTRA SINFONICA DELLA CITTÀ METROPOLITANA DI BARI
Sorta nel 1968, l’Orchestra è riconosciuta dal Ministero dello Spettacolo come “Formazione d’Interesse Nazionale”. Svolge una intensa attività partecipando a prestigiose trasferte in Italia e all’estero.
Sul podio si sono avvicendati nel tempo, prestigiosi direttori, come tra gli altri: Nino Rota, Piero Bellugi, Peter Maag, Bruno Aprea, Kurt Sanderling, Anatole Fistoulari, Vladimir Delman, Ennio Morricone e Giorgio Gaslini. Tra i numerosi solisti vanno ricordati Dino Asciolla, Salvatore Accardo, Leonid Kogan, orchestra-provincia-concerto-2Boris Belkin, Henry Casadeus, Emil Gilels, Marcello Abbado, Aldo Ciccolini, Pierluigi Camicia, Benedetto Lupo, Kathy Berberian.
 
CETTINA DONATO
Nata a Messina, si diploma in pianoforte al Conservatorio di Reggio Calabria e in Didattica della Musica al Conservatorio di Messina. Accanto agli studi di musica classica coltiva quelli jazzistici. Si diploma in Musica Jazz al Conservatorio di Messina discutendo una tesi sul PARIS CONCERT, concerto che Bill Evans tenne a Parigi nel 1979. Intensa la sua attività concertistica in Italia e all’estero; è di casa al prestigioso Berklee College of Music di Boston.
 
SERENA BRANCALE
A 14 anni è nel cast del film “Mio Cognato” di Alessandro Piva (con Rubini e Lo Cascio).
Successivamente si perfeziona in canto e pianoforte e in Canto Jazz al Conservatorio Piccinni di Bari. Dopo numerose presenze in Festivals e Clubs rinomati, collabora con Michele Torpedine (storico manager di Bocelli, Zucchero, Giorgia) con il quale sigilla il suo primo lavoro discografico dal titolo “Galleggiare” e partecipa al Festival di Sanremo 2015 riscuotendo successo di pubblico e di critica giornalistica.
 
MARIO ROSINI
Ha collaborato e cantato con Rossana Casale, Mick Goodrick, Anna Oxa, Grazia Di Michele, Mia Martini, Tosca, Dee Dee Bridgwater. Nel 2004 con il brano “Sei la vita mia” si è classificato al secondo posto al Festival di Sanremo, giungendo anche terzo nel Premio della Critica “Mia Martini”.


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna