Fuoriscena, "La Danza... e non solo"
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 03 Settembre 2016 10:12
- Scritto da Fuoriscena
Il 5 settembre riparte a Rutigliano il nuovo anno accademico di Fuoriscena – accademia delle arti performative-
A distanza di un anno dalla sua inaugurazione il bilancio è estremamente positivo.
Dalla ginnastica ritmica, alla danza classica e moderna, dall’ hip hop al canto e alla recitazione, più di 100 sono stati i bambini e ragazzi che hanno preso parte alle attività proposte.
Per alcuni di loro non sono mancate le soddisfazioni e riconoscimenti:
Miriana Santamaria e Helena Colamussi premiate tra i migliori 5 duetti del Concorso Internazionale di Danza “Bari Ballet Competition” e vincitrici di numerose borse di studio presso il The Centre Pac di Rochester, L’Ateneo della danza di Siena e l’Human bodies Art Garage di Napoli con la coreografia Inside di Ada Triggianese presentata in occasione del “Premio Ondine 2016” di Polignano a Mare.
Tatiana Colamussi (11 anni ) vincitrice di borsa di studio per l’Alvin Ailey Italian Summer di Luglio 2016 e Luglio 2017 per il primo premio del concorso “Baridanza 2016” nella categoria Modern jazz.
Primo premio per “UrbanContestEndas Concorso di HIP HOP e DANZE URBANE” di Bari con la coreografia di Elena Capone.
Emanuele Cappelli borsista presso il WASHINGTON BALLET (USA).
Sarà riproposta anche nel nuovo anno la rassegna di TeatroAkilometro0 per adulti e bambini, che ha riscosso notevole successo e ha visto la partecipazione di oltre 300 spettatori che si sono alternati nelle 6 serate del mese di Aprile.
I corsi per il nuovo anno accademico per bambini dai 4 anni in su saranno: Predanza, Propedeutica alla danza, Danza classica (Metodo Vaganova), Repertorio, Tecnica maschile e passo a due, Modern jazz e Danza contemporanea, Hip Hop e danze urbane, Danze popolari, Teatro e dizione, Canto e tecnica vocale.
In esclusiva a Rutigliano corsi di ginnastica ritmica in collaborazione con la S.G. Angiulli di Bari.
Le lezioni saranno tenute da : Ada Triggianese, Domenico Iannone, Stefania Lombardo, Elena Capone, Maria Grazia Trentadue, Michele Napoletano, Marianna Cafagna, Pietro Matarrese.
Il primo anno è stato intenso e ricco di attività e anche quello che sta per iniziare si pone come obiettivo quello di confermare e migliorare quanto di buono è stato fatto.
Le lezioni e tutte le attività riprenderanno il 5 Settembre,
La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 20.30
Fuoriscena – Accademia delle Arti Performative- Via Italia n. 3 Rutigliano
www-fuoriscena-danza.it