Rinviato lo Spettacolo teatrale su Califano
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 06 Agosto 2016 00:31
- Scritto da Comune di Rutigliano
SABATO 6 AGOSTO
LO SPETTACOLO TEATRALE
«CALIFANO - Un bastardo venuto dal sud»
PREVISTO QUESTA SERA IN PIAZZA COLAMUSSI E' STATO RINVIATO A DATA DA DESTINARSI A CAUSA DELLE AVVERSE PREVISIONI METEOROLOGICHE
SABATO 6 AGOSTO
CALIFANO
UN BASTARDO VENUTO DAL SUD
Vita, rinascite e miracoli di FRANCO CALIFANO
Spettacolo teatrale di FABIO CURSIO GIACOBBE
Regia di PIETRO GENUARDI
Piazza Colamussi - ore 21 - Ingresso Libero
Per «Estate a Rutigliano 2016», a cura dell’Assessorato comunale alla Cultura e al Turismo è in programma Sabato 7 Agosto alle ore 21,00 in Piazza Colamussi (Borgo antico), «CALIFANO - Un bastardo venuto dal sud»: vita rinascita e miracoli di Franco Califano, spettacolo teatrale patrocinato dal Teatro Pubblico Pugliese di Fabio Cursio Giacobbe per la regia di Pietro Genuardi, a cura della compagnia teatrale “ReAttore” di Bari.
Ingresso libero.
È una storia che in parole e musica ripercorre la vita avventurosa di uno degli autori più amati e controversi della musica italiana: Franco Califano. Un poeta di strada, un vero pensatore di vita che è stato capace di salire fino alle stelle per poi cadere nel buio e nel silenzio di quattro mura. Se fosse nato altrove, magari in America, oggi sarebbe annoverato tra i guru di quell’élite rivoluzionaria targata “beat generation”. In Francia si parlerebbe di lui come di un impenitente chansonnier. Questo e tanto altro è Franco Califano, uno che non ha bisogno di morire per diventare leggenda…