Cinema sotto le Stelle domani, "Correndo con le forbici in mano"
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 12 Luglio 2016 17:59
- Scritto da Comune di Rutigliano
MERCOLEDÌ 13 LUGLIO
“Cinema sotto le Stelle”
6^ edizione
“Correndo con le forbici in mano” Film di RYAN MURPHY con ANNETTE BENING, JILL CLAYBURG, BRIAN COX
Piazza Colamussi - ore 21 - Ingresso Libero
Per la sesta edizione di «Cinema sotto le Stelle», a cura dell’Assessorato comunale alla Cultura e al Turismo, di Radio 103 e di Phoenix, è in programma Mercoledì 13 Luglio alle ore 21,00, in Piazza Colamussi (Borgo Antico), la proiezione del film «Correndo con le forbici in mano» (Usa, 2007), film di Ryan Murphy con Annette Bening, Jill Clayburg, Brian Cox.
Ingresso libero.
IL FILM
Caustico ritratto familiare americano dal libro biografico di Augusten Burroughs.
Augusten ha un padre alcolizzato e una madre ossessionata dalla scrittura e dal proprio subconscio creativo. Dopo la loro drammatica separazione, Augusten viene dimenticato e parcheggiato nella casa del dottor Finch, originale quanto folle psichiatra della madre. Derubata dei beni e della salute, Deirdre Burroughs lascia che il dottor Finch adotti Augusten.
Abbandonato in una casa vittoriana tinta di rosa, Augusten si rassegna presto a convivere con la sua nuova famiglia: la signora Finch, madre affettuosa e allampanata che passa le sue giornate davanti ai B-movie horror; Hope, figlia maggiore dei Finch devota al padre e al suo gatto Freud; Natalie, figlia minore col vizio dell’elettroshock; Neil Bookman, figlio adottivo gay col complesso di Edipo…