"Racconta i sogni", un viaggio tra soul e cantautorato italiano
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 25 Aprile 2016 12:44
- Scritto da Libreria Odusia
Nirowa: un viaggio tra soul e cantautorato italiano
presentato il videoclip "Racconta i sogni"
di Carlo Picca
I Nirowa sono un trio composto da Nico Selvaggio(Rutigliano),voce e tastiere, Roberto Gallo(Rutigliano)al basso e Walter Forestiere(Casamassima) alla batteria.
La formazione attiva dal 2013 mescola con sapiente maestria quella che può essere la scena di un sound americano soul, funk e R'n'b con la ritmica e la sonorità del bel canto italiano. Suonano in giro per la Puglia senza molte difficoltà, ottenendo riscontri positivi da pubblico e addetti ai lavori.
A Giugno 2015 esce il loro disco d’esordio, dal titolo “Motivi d’Estasi”. Nell’estate dello stesso anno, tra le altre, vincono il Locus Talent 2015 nel comune di Locorotondo e Lo Young Art Fest 2015 nel comune di Capurso, in autunno suonano al tetro Abeliano di Bari per la Rassegna "Suoni alla Ribalta" e sono sopiti a fine anno al Controfetsival 2015.
Da inizio 2016, parallelamente agli impegni musicali, inizia l'ideazione e la preparazione del loro videoclip "Racconta i sogni", premio per il primo posto della categoria musica dello Young art Fest di Capurso, prodotto e realizzato dallo stesso con la direzione artistica di Pierpaolo Pepe, i costumi di Donatella Scarati e la regia di Giuseppe Rosato.
Il video è un piano sequenza unico, un viaggio tra i sogni e la dimensione metafisica degli stessi, girato in uno dei palazzi più belli di Rutigliano con oltre 40 figuranti, riuscendo nell'intento di legare la magia e l'immediatezza della loro musica con una fotografia di sicuro impatto visivo. Presentato il 15 Aprile nella biblioteca comunale di Capurso è on line dal 18 Aprile sul canale youtube e in onda su Antenna sud pop tv(canale 643 D.T),ottenendo in pochi giorni risultati sopra la media di ascolti.
Facciamo un grosso in bocca al lupo a questi ragazzi per il loro futuro, nella speranza di poterli ascoltare dal vivo presto anche qui a Rutigliano. Sosteniamo sempre la musica inedita e i nostri talenti.
Qui il video
Qui la pagina Fb