Polifemo Go-Pro: la Fiera con gli occhi dei disabili
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 11 Settembre 2015 15:21
- Scritto da CSV San Nicola
COMUNICATO STAMPA
Stargate e Freelance Photographers il 12 settembre presentano
Polifemo Go-Pro: la Fiera con gli occhi dei disabili
I viali della79esima edizione della Fiera Campionaria e l’umanità del suo variegato pubblico dal 12 al 20 settembre diventeranno il set fotografico di alcuni ragazzi diversamente abili che, a bordo di apposite carrozzine munite di Go-Pro, speciali action camera capaci di fotografare ed anche girare video a 4 K, raccoglieranno il loro punto di vista sulla Fiera.
L’iniziativa, dal nome «Polifemo Go-Pro», rientra nel più ampio progetto «Colori di Puglia», ideato e curato da Vincenzo Catalano che per la prima volta porta in Fiera un reportage sull’agroalimentare connesso alla storia, alla fede e alla tradizione del territorio pugliese seguendo i colori e l’evolversi delle stagioni.
All’interno del padiglione 181 sarà un susseguirsi di eventi tra cui «Fiat Lux», una rassegna dedicata alle vittime pugliesi del lavoro, e la presentazione del libro «Arsa Puglia» di Tommaso Fiore nel quale lo scrittore raccontava l’alternanza delle stagioni del territorio pugliese.
Alla fine della Campionaria, tutto il materiale raccolto dai ragazzi disabili sarà selezionato e si potrà visionare all’interno del padiglione 181. Verranno premiati i lavori migliori.
Ufficio Stampa Csv "San Nicola"