"Pulcinella e la lettera del diavolo", spettacolo di burattini
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 18 Agosto 2015 16:40
- Scritto da Comune di Rutigliano
Mercoledì 19 Agosto
«Teatro per Ragazzi»
In Piazza Colamussi (Borgo Antico)
«Pulcinella e la lettera del diavolo»
Spettacolo di burattini della compagnia
“IL CARRO DEI COMICI” di Molfetta (Ba)
con PANTALEO ANNESE
Per la rassegna «Teatro per Ragazzi» promossa dall’Assessorato comunale alla Cultura e al Turismo in collaborazione con la compagnia «Burattini al Chiaro di Luna» di Conversano, è in programma Mercoledì 19 Agosto a Rutigliano (Ba) in Piazza Colamussi (Borgo Antico) alle ore 20,30 lo spettacolo di burattini della compagnia teatrale «Il Carro dei Comici» di Molfetta (Ba), «Pulcinella e la lettera del diavolo», con Pantaleo Annese.
Ingresso libero.
IL CARRO DEI COMICI
Nasce a Molfetta (Ba) nel 2003 con l’intento di diffondere nel territorio nazionale e in particolare in quello pugliese la cultura teatrale. La compagnia cura con molta attenzione il mondo dei giovani allestendo spettacoli sulle loro problematiche e realizzando laboratori teatrali avvalendosi delle collaborazioni di diversi psicologi. Dal 2007 «Il Carro dei Comici» fa parte del «Consorzio della Centrale dell’Arte», insieme a partner storici baresi come L’Anonima G.R., Teatro Abeliano, Compagnia Tiberio Fiorilli, Fantarca, Radicanto.
PANTALEO ANNESE
Aattore, burattinaio, cantante e musicista. Ha frequentato il Conservatorio di Musica e ha approfondito lo studio della regia teatrale acquisendo competenze specifiche nell’antropologia teatrale e nella narrazione grazie a corsi e stages svolti in tutta Italia.