Pio & Amedeo in "Nati Cresciuti e PaSHOWuti”
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 04 Settembre 2014 13:32
- Scritto da Comune di Rutigliano
Sabato 6 Settembre
Pio & Amedeo
inviati del programma televisivo “LE IENE” in “Nati Cresciuti e PaSHOWuti”
Unica tappa in Puglia!
A cura degli Assessorati alla Cultura e al Turismo del Comune di Rutigliano e della Provincia di Bari, è in programma Sabato 6 Settembre alle ore 21,00, in Piazza XX Settembre, con ingresso libero, lo spettacolo di cabaret “Nati Cresciuti PaSHOWuti” con Pio e Amedeo, inviati del programma televisivo “Le Iene”, e con Aldo Augelli al piano. Unica tappa in Puglia del tour.
Lo spettacolo è una parodia frizzante e attuale che evidenzia, con leggerezza e ironia, situazioni e paradossi del quotidiano, scherzando sul modo di vivere di personaggi caratteristici del meridione con un unico filo conduttore: la simpatia. E così dietro modi di fare grotteschi e dialoghi a volte fuori dalle righe si celano tanti piccoli microcosmi che affrontano le rispettive difficoltà ambientali con la sfrontatezza e la riverenza di chi cerca nonostante tutto di prendere la vita con allegria. Ed ecco allora come nascono personaggi come i due ragazzi disoccupati davanti al Bar che trascorrono le giornate tra caffè e schedine giocate con l’illusione di un cambio di vita comodo; i due ragazzi Ultras che discutono dei loro piccoli problemi mentre incitano la loro squadra del cuore; l’intervista enfatizzata a chi considera come proprio lavoro la truffa all’assicurazione; il politico che promette il posto di lavoro in cambio della fedeltà alle urne, salvo poi dimenticarsi delle promesse fatte… Ogni sketch termina con una canzone, legata ad ogni situazione descritta, cantata dal vivo ed accompagnata al pianoforte da Aldo Augelli.
“Noi siamo Pio e Amedeo, all’anagrafe Pio D’Antini e Amedeo Grieco, nati in un bollente agosto, il mese dei fichi d’altronde, il mese delle angurie gelate mangiate sulla spiaggia con i noccioli che scivolano sui gomiti… insomma… era il 1983 rispettivamente, Pio il 25 e Amedeo il 20, a Foggia, la Miami del sud, dove siamo stati 2 giorni nella stessa stanza del reparto maternità, e anche se questa storia può sembrare finta abbiamo le prove per dimostrare il contrario. Le nostre strade si dividono per poi ritrovarci a 12 anni, ormai coscienti, quando, dopo esserci guardati negli occhi, capimmo subito qualcosa, ma tutt’ora non ricordiamo cosa. Dopo qualche anno inizia la nostra avventura, anni e anni di cazzeggi. Prima il cabaret, poi Telefoggia, Radionorba e Telenorba. Nel 2010 il debutto in Rai. Adesso siamo a Le Iene, entusiasti ed eccitati di essere entrati a far parte di questa grande famiglia” (http://www.pioeamedeo.it).