Il jazz a Rutigliano con il "Doni Antonelli Quintet"
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 06 Agosto 2014 07:19
- Scritto da Comunicato
Per il programma “Estate a Rutigliano 2014” organizzato dall’Assessorato Cultura e Turismo del Comune di Rutigliano in collaborazione con l’Associazione “Il Giullare” di Rutigliano, la notte di San Lorenzo vedrà cadere note di jazz.
Sabato 9 Agosto nella splendida cornice di Piazza Colamussi a Rutigliano alle ore 21 si esibirà il Doni Antonelli Quintet con special Guest la voce di Francesca Leone in “STARDUST, Chet Baker – let’s get lost”.
Il trombettista rutiglianese che vanta collaborazioni con nomi eccellenti del Jazz nazionale ed internazionale quali Joe Lovano, Randy Brecker, Dave Liebman, Fabrizio Bosso, Rossana Casale, Tullio De Piscopo, Pino Minafra e di recente con Paolo Fresu ed Enrico Rava con l’Orchestra del Petruzzelli, propone per la notte delle “stelle cadenti” una serata all’insegna degli standard jazz con un omaggio al grande trombettista Chet Baker ed al film a lui dedicato “Let’s get lost” accompagnato da una formazione di prim’ordine.
Doni Antonelli alla Tromba, Paolo Debenedetto al sax, Alessandro Binetti al Piano, Antonello Losacco al Contrabbasso e Antonio Ninni alla Batteria e la splendida voce di Francesca Leone.