Concerto di Simona Bencini nella Collegiata di Rutigliano
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 11 Dicembre 2013 15:41
- Scritto da Comune di Rutigliano
Natale Insieme 2013
Giovedì 12 Dicembre
NICK THE NIGHTFLY
SIMONA BENCINI
ORCHESTRA DELLA PROVINCIA DI BARI
in concerto nella Collegiata di Rutigliano
Un grande evento concertistico è in programma Giovedì 12 Dicembre, alle ore 20,30, nella Collegiata Santa Maria della Colonna e San Nicola di Rutigliano (Ba), con l’Orchestra della Provincia di Bari, diretta dal maestro Gabriele Comeglio, Nick The Nightfly, cantante jazz scozzese, e Simona Bencini, voce femminile dei Dirotta su Cuba.
Il concerto, evento di punta dell’edizione 2013 del cartellone di appuntamenti curato dal Comune di Rutigliano “Natale Insieme”, è stato promosso dagli Assessorati alla Cultura e al Turismo della Provincia di Bari e del Comune di Rutigliano per celebrare i 25 anni di presenza attiva a Rutigliano dei volontari dell’Airc (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro), impegnati dal 1989 nella raccolta fondi a sostegno della ricerca oncologica.
Ingresso libero.
Nick The Nightfly (pseudonimo di Malcom MacDonald Charlton) nato a Glasgow, è una delle voci storiche di Radio Monte Carlo, dove promuove musica “alternativa” di stampo prettamente jazz. Ha fondato la big band Monte Carlo Nights Orchestra.
Simona Bencini, cantante di Firenze, è voce solista del gruppo toscano di acid e funky jazz Dirotta su Cuba. Collabora con Ron, Elisa, Sarah Jane Morris, Stefano Bollani, Banda Osiris, Irene Grandi.
Gabriele Comeglio è tra i più noti arrangiatori e direttori d’orchestra jazz. Ha al suo attivo collaborazioni prestigiose: Bob Malch, Lee Konitz, Charlie Mariano, Randi Brecker, Patti Austin, Bob Mintzer, Phil Woods, Slide Hampton.
L’Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari, nata nel 1968, è oggi una grande realtà musicale con una ricca attività concertistica di successo in Italia e all’estero.
PROGRAMMA DEL CONCERTO
1) A Christmas festival (Leroy Anderson)
2) Fly me to the moon (Bart Howard)
3) I’ve got you under my skin (Cole Porter)
4) Meraviglioso (Modugno-Pazzaglia)
5) Midnight pasta (Nick the Nightfly)
6) Kiss the bride(Nick the Nightfly)
7) Questa voce (Simona Bencini)
8) I say a little prayer for you (Bacharach-David)
9) The look of love (Bacharach-David)
10) What the world needs now (Bacharach-David)
11) Christmas carols medley (trad.)
12) White Christmas (Berlin)
13) Let it snow (Cahn-Styne)
14) The Christmas song (Tormè-Wells)
15) Io che non vivo senza te (Pallavicini- Donaggio)