Phoenix, “Malati di Cinema” 2° Festival Cinematografico
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 11 Dicembre 2013 09:48
- Scritto da Comune di Rutigliano
Giovedì 12 Dicembre
“MALATI DI CINEMA”
2° Festival Cinematografico
sulle Pari Opportunità
Presentazione aI “Phoenix Art Factory” di Rutigliano
La cooperativa sociale Phoenix, in partenariato con l’associazione Occhi Verdi e in collaborazione con il Comune di Rutigliano, il Dipartimento Dipendenze Patologiche ASL BA e il Centro Salute Mentale Area 5 sede di Mola di Bari presenta le Residenze Artistiche del progetto “L’Arte di Aiutare”.
Il progetto, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le Pari Opportunità, vede coinvolti utenti e volontari nella realizzazione di prodotti audio-video centrati sul concetto di Pari Opportunità che saranno presentati a Giugno 2014 nella seconda edizione del festival “Malati di Cinema”, cui potranno partecipare organizzazioni locali, singoli cittadini, associazioni, film-maker, insegnanti, studenti e artisti.
Il festival “Malati di Cinema” premierà il miglior corto realizzato e il miglior format realizzato da webtv sociali oltre che prevedere workshop e convegni sulle tematiche delle Pari Opportunità, della Salute e riabilitazione.
La presentazione della seconda edizione del festival “Malati di Cinema” avrà luogo Giovedì 12 Dicembre alle ore 17.00, al “Phoenix Art Factory” di Rutigliano (SP 240 Km 13,800 in direzione Conversano).