Democrazia e Riformismo e l'appuntamento annuale col Fischietto in Terracotta
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 10 Dicembre 2013 10:04
- Scritto da Democrazia e Riformismo
Il Fischietto di Rutigliano diventa internazionale
Metti un fischietto nel cuore di New York
Nell’ambito della tradizionale ed antica “Fiera del Fischietto in Terracotta” di Rutigliano che avrà inizio il 17 Gennaio 2014, l’Associazione Culturale “Democrazia e Riformismo” organizza, Domenica 19 Gennaio 2014 l’ 8° edizione di “Metti un Fischietto a Tavola” che quest’anno diventa
“Metti un fischietto nel cuore di New York”.
Durante la manifestazione gastronomico – culturale verrà assegnato il “Fischietto d’Oro” relativo all’anno 2013. L’importante premio quest’anno supera i confini nazionali per farsi internazionale. In gara, infatti, ci sono cittadini rutiglianesi che si sono particolarmente distinti nel settore della cultura, della tradizione e dell’arte, che attualmente risiedono e operano da anni in Stati esteri tra i quali gli USA, portando lustro al loro paese natio.
Sotto la lente d’ingrandimento dei dirigenti dell’Associazione soprattutto la città di New York nella quale recentemente, com’è noto, è stato eletto sindaco un italoamericano di origini beneventane, il quale ben conosce l’arte della terracotta. C’è già un’aria di grande curiosità ed interesse intorno all’assegnazione del premio.
Come si ricorderà, nella scorsa edizione il “Fischietto d’Oro” è stato assegnato al cittadino rutiglianese avv. Lorenzo Radogna, uno dei maggiori protagonisti della quotidiana trasmissione “Verdetto Finale” di Rai 1. Il programma della manifestazione verrà diffuso nei prossimi giorni.
Rutigliano, 9 dicembre 2013
Il Presidente
Saverio Ciavarella