Mar16072024

Last update11:57:36 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Eventi Su "un filo d’Olio" la festa dell’extravergine d’oliva a Conversano

Su "un filo d’Olio" la festa dell’extravergine d’oliva a Conversano

Condividi

filo-dolio

 
COMUNICATO STAMPA
CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DELL’EVENTO
“Un Filo d’Olio - Festa dell’olio extravergine d’oliva”
II EDIZIONE - 13.14.15 Dicembre 2013 - Conversano (BA)

L’Associazione Culturale “SensAzioni del Sud”di Conversano convoca una Conferenza Stampa per il giorno 6 Dicembre 2013 ore 10.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Conversano per la presentazione della 2 edizione dell’evento “Un Filo d’Olio: festa dell’olio extravergine d’oliva”. Interverranno Gabriele Corianò, Presidente dell’Associazione Culturale SensAzioni del Sud, Giuseppe Lovascio, Sindaco di Conversano, Francesco Masi, Assessore alle Attività Produttive di Conversano, Eustachio Cazzorla, Giornalista e Sommelier.

La manifestazione, giunta alla sua II edizione, si svolgerà nel cuore della bellissima Città di Conversano, dal 13 al 15 Dicembre 2013. Organizzato dall’Associazione Culturale “SensAzioni del Sud” l’evento Un Filo d’Olio, vuole dare la possibilità ai visitatori, pugliesi in primis e stranieri poi, di conoscere tutto quello che c’è da sapere sull‘Oro di Puglia.

L’evento si svolgerà per le vie del Centro Storico della Città di Conversano che per 3 giorni diventerà "capitale dell'olio", richiamando addetti ai lavori, visitatori e buongustai, attratti da uno dei più importanti prodotti tipici della terra di Puglia: l’olio extravergine d’oliva. Un Filo d’Olio vuole diventare una vera e propria “vetrina di eccellenze”, capace di trasmettere un connubio irresistibile di aromi, di colori e di profumi tipici del territorio conversanese e pugliese.

Tema principale di questa II edizione è l’olio quale elemento di continuità tra passato, presente e futuro. Questo Filo rappresenta proprio questa continuità e crea un forte legame tra noi e la nostra bella e ricca Terra di Puglia. Un Filo d’Olio si appresta, dunque, a diventare un punto di riferimento, non solo per la città di Conversano, ma per tutto il territorio pugliese e ci auguriamo, ben presto, anche nazionale.

Inoltre la manifestazione è stata ospite presso lo stand del Gal Seb alla FIERA B2B DEL TURISMO INTERNAZIONALE che si è svolta a Rimini dal 17 al 19 ottobre 2013 dove è stato possibile vendere un pacchetto turistico a turisti che soggiorneranno nel weekend dal 13 al 15 Dicembre a Conversano e prenderanno attivamente parte alla manifestazione. La manifestazione è patrocinata da: Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Regione Puglia, Provincia di Bari, Città di Conversano e congiuntamente dall'assessorato alle Attività Produttive, dall'assessorato alle Politiche Culturali, e GAL Sud-Est Barese.



filo-dolio-1


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna