"Murgello in soul", musica cardoncelli e gastronomia a Conversano
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 08 Novembre 2013 11:00
- Scritto da Comunicato
Venerdì 15 novembre a Conversano anteprima della III edizione di "DE-GENERI con gusto"
“MURGELLO IN SOUL”
MUSICA, CARDONCELLI E GASTRONOMIA
La musica soul e il fungo cardoncello saranno gli ingredienti principali dell’appuntamento di anteprima della III edizione di di De-generi con gusto, la rassegna di musica, gastronomia e altro organizzata dall’Associazione Villa Dei Suoni.
“MURGELLO IN SOUL”
è il titolo dell’appuntamento previsto per
venerdì 15 novembre, alle ore 20.30
presso il Teatro Norba in Piazza della Repubblica, 10 a Conversano (BA)
Composito il programma della serata:
in apertura verrà introdotta la mostra del fotografo Francesco Ricci;
a seguire i professori Gian Luigi Rana dell’Università della Basilicata e Giovanni Luigi Bruno della Università di Bari, parleranno delle caratteristiche del fungo cardoncello e delle tradizioni legate al suo consumo;
finale in musica con il concerto del SERENA BRANCALE 4tet,
con Serena Brancale - voce – multipad; Beppe Fortunato – piano; Paolo Romano – basso; Mimmo Campanale – batteria; featuring Cesare Pastanella – percussioni.
Ingresso libero fino a esaurimento posti. Info: 349 6113475.
“MURGELLO IN SOUL” è l’appuntamento di anteprima della edizione III di De-generi con gusto, la rassegna di musica, gastronomia e altro.
Anche per quest’anno la rassegna conferma la formula premiata da grande successo negli anni passati: eventi a tema in grado di stimolare contemporaneamente più sensi e in cui dialoghino musica di qualità, arte visiva e gastronomia.
Una fusione che dà vita ogni volta a eventi inediti e irripetibili, realizzati spesso in location originali (teatri, show room, vecchi opifici, palazzi d’epoca, …) che si trasformano per l’occasione, contenitori culturali.
Il programma completo di De-Generi 2013, organizzato anche per questa edizione dall’Associazione Villa Dei Suoni, con la direzione di Maria De Filippis, verrà illustrato nel dettaglio nei prossimi mesi.
Serena Brancale: talento tanto nitido quanto precoce, a soli 24 anni Serena Brancale è già alla guida di un progetto musicale proprio composto da musicisti di valore e di esperienza.
Dotata di una voce scura e personale affinata in tanti anni di studio, e di una presenza scenica notevole sostenuta dalla passione per la danza e per la recitazione, con il suo quintetto Serena Brancale propone un repertorio che spazia tra R&B, soul e jazz, in cui alterna standard a brani di sua composizione.
Villa Dei Suoni: l’Associazione Culturale Villa Dei Suoni nasce nel 1993 con lo scopo di promuovere la fruizione della musica nelle sue diverse potenzialità espressive, con particolare attenzione per la didattica e la produzione di eventi culturali.
Nel corso di questi anni l’associazione ha realizzato numerose manifestazioni, rassegne, eventi e laboratori, tra questi ricordiamo: Solstizio d’estate (4 edizioni); Festival di musica barocca “FARINELLI” di Andria (3 edizioni); Jesus Christ Superstar -laboratorio di teatro-musica a cura di Rosanna Santammaria – Francesco Ocelli – Fabio Pignataro; Miscela Perfetta ; Capelli - laboratorio di teatro-musica a cura di Rosanna Santammaria; Coro polifonico PERFECT MIX; Prima della poesia; Strawberry fields forever; Laboratorio di scrittura canzoni nell’ambito del progetto CEAT; - “I colori dell’ opera” (due edizioni); “ATHANOR”; “Tregenda” trittico musicale; - “Tre sorrisi per…” rassegna di cabaret in favore di Enti di volontariato (tre edizioni); POLIORAMA immagini, musica e altro; “De-generi con gusto, seduzione tra musica e gusto”.
Luca Basso