Una manifestazione da non perdere
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 04 Luglio 2017 21:25
- Scritto da Tonia Bernardi
di Tonia Bernardi
Mercoledì 5 luglio parte la sedicesima edizione de “Il libro possibile”, terminerà sabato 8 luglio 2017. Un evento culturale salito prepotentemente alla ribalta nazionale e non solo. Il festival si svolge nelle piazze, nelle strade e nelle balconate di Polignano a Mare.
Perché, vi chiederete, affrontare il traffico, cercare un parcheggio, immettersi nel fiume di persone che inonda il centro storico della romantica cittadina e trovare, finalmente, un posto dove appollaiarsi per ascoltare l’autore preferito? Da appassionata del festival e accanita lettrice, credo che qualsiasi difficoltà noi possiamo trovare sul nostro cammino, valga la pena di affrontarla e godersi gli incontri con i più grandi nomi del panorama culturale italiano.
Saranno presenti non solo giornalisti e scrittori, ma anche politici e personaggi dello spettacolo. Facciamo qualche nome per solleticare il vostro interesse, ci saranno personaggi del calibro di: Lino Banfi, Milly Carlucci, Gabriele Lavia, Dario Vergassola, Mario Tozzi, Ferruccio De Bortoli, Gherardo Colombo, Paolo Crepet, Laura Boldrini, Pietro Grasso, Raffaele Cantone e tantissimi altri nomi non meno importanti di questi citati.
Un vero delirio, che ci farà tornare a casa arricchiti da tante nuove idee, spunti di riflessione e con qualche buon libro sotto il braccio. Altrettanto interessante è la manifestazione “Il vino possibile” che affiancherà il 7 e 8 luglio il festival. Gli organizzatori l’hanno definita “l’anima gourmet del festival”. Quindi non solo vino, ma anche prodotti biologici e biodinamici.