Lo Scrigno delle Donne
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 23 Febbraio 2017 14:16
- Scritto da Comune di Rutigliano
VENERDÌ 24 FEBBRAIO
«Lo Scrigno delle Donne»
Presentazione della raccolta di manoscritti al femminile
arrivati dalle librerie di tutta Italia
Palazzo San Domenico - Ore 20 - Ingresso Libero
A cura dell’associazione «Donne in primo piano», in collaborazione con la libreria Barcadoro, la Biblioteca Comunale e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Rutigliano, è in programma Venerdì 24 Febbraio alle ore 20, nella Sala Conferenze di Palazzo San Domenico (via Leopoldo Tarantini n. 28) a Rutigliano (Ba), la presentazione del libro «Lo scrigno delle donne» (editrice Giazira scritture), una raccolta di manoscritti al femminile arrivati dalle librerie di tutta Italia.
Tina Rutigliano, divulgatrice culturale dedita alla promozione della scrittura al femminile e curatrice del progetto, dialogherà con il pubblico al fianco dell’editore Cristiano Marti e delle rappresentanti dell’associazione promotrice dell’evento.
Ingresso libero.
«Lo scrigno delle donne» è un progetto che ha coinvolto diverse librerie d’Italia per dar voce alle vite al femminile, lanciando una sfida: è possibile partire da uno «scrigno» per arrivare ad un libro? Sì, se questo scrigno viene portato in ogni libreria, come è accaduto, pronto ad accogliere storie, pagine di diario, racconti brevi. Manoscritti imbucati come fossero lettere per posta, spedite per raccontare frammenti di quotidianità, felicità e disagi di tutti i giorni. Per condividere narrazioni che non tutti sappiamo di avere in comune.