Incontro sulla bellezza e su come definirla
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 14 Febbraio 2017 22:42
- Scritto da Tino Sorino
di Tino Sorino
La Bellezza, tanti sono i significati e le definizioni che può assumere: bellezza interiore, esteriore; soggettiva, oggettiva, armonia della forma e dei lineamenti, dei pensieri e dei sentimenti; bellezza nell’Arte e nella Filosofia. Tanti i volti e le attribuzioni riferite alla bellezza come addirittura il potere di salvare il mondo e di condizionare molto la vita dei singoli e dei gruppi nella nostra società.
Un ampio ventaglio di spunti da proporre all’attenzione e alla riflessione. Giovedì 16 febbraio 2017, alle ore 19.30, su alcuni di questi temi ci si interrogherà nel corso di un meeting organizzato a Rutigliano presso Palazzo Settanni, in corso Mazzini, 37, dai “Lions Club Conversano”. Relatore sul tema “La bellezza: come definirla?”, Giuseppe Carrieri, specialista in Dermatologia.
Classe 1950, Carrieri vive e lavora a Castellana Grotte, marito, padre e nonno felice. Dirigente ASL Bari D.S.S. 12, presidente del gruppo comunale di Castellana Grotte A.I.D.O., ha all’attivo incarichi di responsabilità in istituti di ricerca e associazioni di volontariato che gli hanno valso i titoli di Cavaliere e Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
“Molti mi conoscono più per il mio hobby della musica, come dj e per il karaoke, che per le mie attività professionali e per quello che ho fatto per la completezza della mia attività specialistica di Dermatologia, Chirurgia Dermatologica e Medicina Estetica”, ama dire Carrieri, che torna volentieri tra gli amici di Rutigliano.
“A questo atteso incontro”, dichiara il presidente Pinuccio Renna, “sarà presente insieme ai soci e sostenitori Angelo Pio Gallicchio, Governatore del Distretto 108 AB –Puglia. Prossime iniziative, la presentazione di un libro fotografico e due conferenze: una sul femminicidio e l’altra sul disagio minorile. Un modo per rispondere al bisogno di comprensione di fenomeni che inquietano la nostra società.