L'Archeoclub e i suoi "Approfondimenti Culturali Rutiglianesi"
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 26 Novembre 2016 15:21
- Scritto da Archeoclub Rutigliano
Approfondimenti Culturali Rutiglianesi, che si terrà il 2 Dicembre 2016 alle ore 18:30 presso la Sala Conferenze di Palazzo S. Domenico (Mueso del Fischietto) a Rutigliano.
Dopo il successo riscontrato nelle precedenti edizioni, torna "Approfondimenti culturali Rutiglianesi". La manifestazione, pienamente inserita nell’ottica degli obiettivi statutari della nostra associazione, e di notevole interesse culturale, ha come scopo la realizzazione di seminari-dibattiti su alcune tematiche riguardanti la storia del nostro paese.
Per la realizzazione degli stessi Archeoclub d'Italia sede di Rutigliano si avvarrà del contributo di alcuni esperti e studiosi della storia del nostro territorio, i quali presenteranno ricerche e materiale di loro produzione o studio, sottoponendoli all’attenzione della cittadinanza.
Per questo appuntamento, ospiteremo il prof. Carmine Rocco Laforgia, per una relazione dal titolo "Sogni e visioni nei primi secoli del Cristianesimo”. La relazione sarà arricchita dall'intervento del Sac. Pasquale Pirulli, avente come tema "I sogni nella Bibbia", e dall'intervento di Daniela Laforgia, avente come tema "Sogni e visioni nella tradizione Cristiana".
A moderare l'incontro sarà il prof. Nicola Valenzano, Vicepresidente di Archeoclub d'Italia sede di Rutigliano. Interverranno, porgendo il proprio saluto, il Sindaco di Rutigliano Dott. Roberto Romagno, l'Assessore alla Cultura e al Turismo Dott. Gianvito Altieri e il Presidente di Archeoclub d'Italia sede di Rutigliano Ins. Giuseppe Sorino.
Il segretario
Antonello Florio