Nella Sala Conferenze della Biblioteca Comunale di Rutigliano
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 22 Novembre 2016 10:29
- Scritto da Comune di Rutigliano
GIOVEDÌ 24 NOVEMBRE
Presentazione del libro
«LA MOSSA DEL TESCHIO»
di FEDERICO PIRRO
Palazzo San Domenico - Ore 19,30 - Ingresso libero
A cura della libreria Barcadoro e dell’Assessorato comunale alla Cultura e al Turismo, è in programma Giovedì 24 Novembre alle ore 19.30 a Palazzo San Domenico, nella Sala Conferenze della Biblioteca Comunale di Rutigliano, con ingresso libero, la presentazione del libro «La mossa del teschio» (2016, Radici Future editore) di Federico Pirro.
Con l’autore, introdotto dal giornalista Gianni Capotorto, dialogheranno il magistrato Pietro Mastronardi, giudice del Tribunale di Rutigliano, e la scrittrice Marisa Vasco, autrice di legal thriller di successo. Interverrà l’Assessore comunale alla Cultura e al Turismo, Gianvito Altieri.
IL LIBRO
Un cimitero, un tribunale, la stampa. Il mistero avvolge l’esumazione del padre di Franco, un giornalista: il teschio non appartiene al padre. Di chi è? Chi l’ha messo li? La ricerca della verità porterà Franco a scoprire nel passato di suo padre un’inchiesta sepolta, da cui emergono responsabilità e colpevoli. Pirro racconta, in modo mirabile, il conflitto tra il protagonista e il mondo torbido del malaffare che tiene in pugno la città.
L’AUTORE
Federico Pirro ha accostato alla brillante carriera di giornalista (“La Gazzetta del Mezzogiorno” e “la Repubblica”, fino a diventare responsabile di Redazione in Rai), quella di scrittore, pubblicando saggi di attualità, di storia e romanzi.