Racconto su dislessia, crescita, stupidità degli adulti e maturità dei ragazzi
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 14 Novembre 2016 09:04
- Scritto da La Redazione
Prossimo appuntamento con il gruppo di lettura CURIOSO CHI LEGGE: lunedì 21 novembre ore 20.30 Biblioteca Comunale di Rutigliano.
Si discuterà di "Un pesce sull'albero", L. Mullaly Hunt, Uovonero ed.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido", A. Einstein.
Vincitore dello Schneider Family Book Award 2016, il libro di Lynda Mullaly Hunt racconta in modo sensibile e divertente una storia di dislessia, crescita, stupidità degli adulti e maturità dei ragazzi (e viceversa), creatività, ostacoli veri e apparenti e sana, sana ironia.
La partecipazione è libera, gratuita, spontanea; si può intervenire o semplicemente ascoltare e non è necessario aver letto il testo in questione.
Dopo la discussione, si decide insieme quale testo, autore, tema affrontare per l'appuntamento successivo; si stabilisce una data e si ricomincia...
Le librerie/cartolibrerie/edicole Barcadoro, Loiotile, Odusia, Pensieri e Parole hanno raccolto il nostro invito alla collaborazione e offrono sconti/omaggi sull’acquisto dei testi letti dal gruppo.
A conclusione dell’incontro, tarallucci e vino offerti da Leccornie sotto gli ulivi e Terra e vino.
Attività a cura di Puntoeacapo in collaborazione con Assessorato Cultura e Turismo e Ufficio Cultura Comune di Rutigliano