Libreria Odusia, appuntamento con l'autore
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 10 Ottobre 2016 15:20
- Scritto da Libreria Odusia
Cari Amici, Libreria Odusia è lieta di invitarvi ad un nuovo appuntamento con l'autore:
Mercoledì 12 ottobre 2016 ore 19:30
Gero Giardina presenta "Sbirri" (FaLvision Editore)
Dialogherà con lo scrittore la Prof.ssa Anna Falcetta - Liceo -I. Alpi- Rutigliano.
Amico mio! Noi siamo un impasto di santi e di peccatori e siamo creature senza nome. Siamo servi di uno stato infame. Siamo sbirri, Alfre'! E non ruffiani!". Storie di criminalità comune a Bari e malavita organizzata dalla Sicilia a Milano, fino ad arrivare in Svizzera.
Al centro delle vicende la professionalità e l'ironia sprezzante del commissario Alfredo Burgio, spalleggiato da Cosimo Gelfusa e Vito Caputo, ispettori tanto bravi quanto comici nei modi e nel linguaggio. Sullo sfondo le famiglie dei protagonisti, costrette a sopportare con pazienza i disagi della loro vita da poliziotti.
Graffiante è la critica ai personaggi di potere, pronti ad affidare ai sottoposti il lavoro sporco, per poi prendersi tutto il merito in caso di successo o scaricare le colpe su di loro quando le cose vanno male. Far rispettare la legge e proteggere i deboli e gli onesti, anche a costo di subire ingiustizie: è questo il destino di un vero sbirro! Ogni riferimento a persone o a fatti è frutto della fantasia dell'autore.
Ingresso Libero. La cittadinanza è invitata
Libreria Odusia
Via Turi 5
70018 Rutigliano - Ba
080 476 74 27