La prof.ssa Angela Difino e l'ass. Altieri dialogheranno con l'autore
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 19 Aprile 2016 08:43
- Scritto da Libreria Odusia
-La fisica dell’Amore- di Francesco Monteleone
Dialogheranno simpaticamente assieme all'autore attorno al concetto di Amore, la prof.ssa Angela Difino del Liceo “I. Alpi” e l’Assessore alla Cultura Gianvito Altieri
Mercoledì 20 Aprile ore 19
Libreria Odusia, Via Turi 5 - Rutigliano
Prossimo appuntamento letterario di Odusia con Francesco Monteleone ed il suo libro –La Fisica dell’Amore-. Da sempre l’uomo è costretto a rispondere a domande fondamentali e spesso insolubili su di sé e sulla propria natura: chi sono? Da dove vengo? Dove sto andando? Domanda non meno importante è: che cos’è l’amore?
In questo saggio edito da Les flaneurs Edizioni, Francesco Monteleone attraversa la storia dell’amore nei secoli, da Platone a Freud, studiandone gli aspetti psicologici e filosofici, la realtà pratica e gli effetti sulla società. Un libro che getta luce sul sentimento più umano che esista e che, al tempo stesso, resta uno tra i più grandi misteri che ogni uomo è chiamato a conoscere e col quale deve inevitabilmente confrontarsi.
Francesco Monteleone è nato a Canneto di Adelfia il 5 giugno del 1957. È dottore in Filosofia. Programmista regista per le tv private pugliesi in quasi 20 anni ha firmato più di 50 format, tra i quali La Tribù Crudele, Cronaca in Accademia, Verde di Rabbia. Dal 2000 lavora come giornalista professionista per la carta stampata.
Info 080 476 74 27
Odusia Facebook