Puntoeacapo, curioso chi legge con il romanzo «Stabat Mater»
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 09 Aprile 2016 15:15
- Scritto da Puntoeacapo
LUNEDÌ 11 APRILE
«Curioso chi legge»
Gruppo di lettura sul libro
«STABAT MATER»
di TIZIANO SCARPA
Vincitore del Premio “Strega” - 2009
Biblioteca Civica - Ore 20,30 - Partecipazione Libera
È ambientato all’inizio del XVIII secolo a Venezia, nel Pio Ospedale della Pietà dove vengono accolte le orfane o le bambine abbandonate, il romanzo «Stabat Mater» (Einaudi, 2008) di Tiziano Scarpa, vincitore del Premio «Strega» nel 2009.
È il libro di cui si discuterà Lunedì 11 Aprile alle ore 20.30 nella Biblioteca Civica di Rutigliano per l’incontro del gruppo di lettura «CURIOSO CHI LEGGE».
La partecipazione è libera, gratuita, spontanea; si può intervenire o semplicemente ascoltare e non è necessario aver letto il testo in questione.
Dopo la discussione, si decide insieme quale testo, autore, tema affrontare per l’appuntamento successivo; si stabilisce una data e si ricomincia.
Le librerie di Rutigliano “Barcadoro”, “Loiotile”, “Odusia” e “Pensieri e Parole” collaborano offrendo sconti/omaggi sull’acquisto dei testi letti dal gruppo.
A conclusione dell’incontro, degustazione enogastronomica offerta da “Leccornie sotto gli ulivi” e “Terra&vino”.
Attività a cura dell’associazione Puntoeacapo in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e l’Ufficio Cultura del Comune di Rutigliano.
Info: Facebook/puntoeacapo - mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.