Presentazione a Turi del libro di Mariagrazia Rossi
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 30 Marzo 2016 16:37
- Scritto da La redazione
Anche i sogni possono a volte realizzarsi. E’ accaduto ad una “piccola stella” rutiglianese, Mariagrazia Rossi (una ragazza diversamente abile di trentun’anni), che è riuscita a scrivere di proprio pugno il diario della sua vita, attraverso i ricordi ingenui e puntuali della sua infanzia.
Ricordi che hanno preso forma e contenuto, trasformandosi nel libro “Sogni e desideri di una piccola stella” (edito da Grafica 2p snc di Noicattaro, maggio 2015), curato dai coniugi Tino Sorino, giornalista corrispondente della “Gazzetta del Mezzogiorno” e Anna Maria De Bellis, insegnante presso la Scuola Primaria “Giuseppe Settanni” di Rutigliano.
Il lavoro che descrive cronologicamente i momenti più significativi della vita della piccola scrittrice, si arricchisce non solo dei contributi di quanti hanno condiviso con lei il cammino di crescita ma anche delle riflessioni e dei pensieri di una matura Mariagrazia che riesce a confrontarsi e a confrontare le diverse esperienze vissute.
La presentazione del libro avverrà giovedì 31 marzo 2016, alle ore 19.30, nella Sala Convegni “Mamma Rosa” di Turi. Con l’autrice e i due curatori, interverranno Gianvito Schiavone, psicologo e psicoterapeuta. A organizzare l’iniziativa, il Lions Club di Conversano con il suo presidente Pierangelo Antonio Pugliese che farà gli onori di casa e con il socio Lion Giuseppe Maria Renna che presenterà la giovane scrittrice. La lettura di alcuni brani del volume sarà affidata al socio Lion Gerardo Spinelli.