Presentazione del libro nella sede della Juventus Club
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 26 Febbraio 2015 22:35
- Scritto da Comunicato
La Libreria BARCADORO e lo JUVENTUS CLUB "G. Boniperti" di Rutigliano,
in collaborazione con l' Aps Forland,
presentano
"STREPITOSA JUVE" di Roberto Savino
(Castelvecchi editore) e "ER GO' DE OSVALDO" di Massimo Zampini (Fandango editore)
Domenica 1 Marzo 2015, ore 17.30
JUVENTUS CLUB "Giampiero Boniperti"
Via Marche 27, angolo Via Peucetia - Rutigliano (Ba)
Intervengono:
Roberto Savino - Autore
Massimo Zampini - Autore ed opinionista televisivo di "Tiki Taka" in onda su Italia 1
Gianfranco Sanitate - Vice Presidente Juventus Club "G. Boniperti"
Modera:
Gianni Capotorto - Giornalista
I libri e gli autori:
"STREPITOSA JUVE":
PARTITA DOPO PARTITA IL RACCONTO, LE IMMAGINI E LE STATISTICHE DI UNA STAGIONE INCREDIBILE
Roberto Savino:
Nato nel 1970, vive a Bari, dove svolge la professione di avvocato. È editorialista per «Forza Juve Blog» e membro dell’Associazione Grandi Amici della Juve. Per Ultra Sport ha pubblicato Alex Del Piero minuto per minuto (2011, nuova edizione 2012) e Imbattibili (2012).
"ER GO' DE OSVALDO":
La cronaca, documentata e puntuale ma tutta all’insegna di una sottile ironia, del terzo scudetto consecutivo vinto dalla Juventus di Antonio Conte. Il duello con la Roma, le solite mille polemiche degli avversari (dai cori dei piccoli tifosi bianconeri al tweet sulla Fiorentina, dai presunti aiutini arbitrali alla Vecchia Signora alle avversarie che “si scansano”), lo straordinario record assoluto di punti... E poi il finale più bello e appagante che uno juventino potesse immaginare, con il gol di Osvaldo al 94° minuto proprio contro la Roma, la sua ex squadra. Un libro da conservare e da rileggere periodicamente, per continuare a ridere e a gioire ripercorrendo un’annata bianconera assolutamente strepitosa.
Massimo Zampini, nato a Roma nel 1975, è avvocato amministrativista di professione, ma anche conduttore e opinionista radiotelevisivo. Juventino da sempre, è noto sul web con il nickname Er go’ de Turone, che è anche il titolo del suo primo libro, appunto Er go’ de Turone. Diari di uno juventino a Roma (2009). Nel 2012 ha pubblicato Il gol di Muntari. Storia dello scudetto più bello di sempre (Mursia) considerato da Christian Rocca, direttore della rivista IL del Sole 24 ore, il “Libro dell’anno”. Nel 2013 ha pubblicato per Fandango Libri #sul campo. Ilmanuale di chi tifa Juve, il libro in cui “c’è tutto quello che andava detto” (Sandro Veronesi) sulla fede bianconera. È tra gli ideatori del sito juventibus.com
INGRESSO LIBERO.
Info:
Libreria Barcadoro, Via Dante Alighieri, Rutigliano - Tel. 080 4771158
Seguici su Facebook alle pagine:
Barcadoro Carto&Libreria
Juventus Club Giampiero Boniperti