Teatro Angioino, stagione di prosa 2014/15
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 16 Gennaio 2015 08:22
- Scritto da Teatro Angioino
TEATRO ANGIOINO
VIA S. PELLICO n.7
70042 Mola di Bari ( BA)
Tel. 080.4713061
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
XV STAGIONE DI PROSA 2014/15
Il Teatro Angioino di MOLA DI BARI (Ba), per la direzione artistica di Francesco Capotorto, presenta nell’ambito della XV Stagione di Prosa 2014/15,
Sabato 24 Gennaio 2015 h.21,00 Compagnia Dautore “ UN AMLETO” da W. Shakespeare, con Ernesto Marletta, Pino Matera, Luca Milone, Rosanna Pastore, Caterina Rubino. Regia Roberto Petruzzelli.
La tragedia più nota del Bardo, per quel celeberrimo “ TO BE OR NOT TO BE…” Profondo dilemma del principe di Danimarca tormentato dall’assassinio del padre. Con questa messa in scena la Compagnia Dautore completa così la trilogia delle opere shekespeariane rappresentate avendo proposto negli anni precedenti OTELLO e MACBETH, rivisitate in uno stile moderno, originale e di grande effetto scenico.
Molti studiosi del celebre drammaturgo, ritengono che una rappresentazione integrale dell’opera sarebbe impossibile, perché durerebbe troppo. Si può rappresentare 1 solo degli Amleti contenuti in questo super dramma per i tanti temi trattati: dalla politica alla morale, dalla crudeltà all’amore, dal dire al fare. Da qui il titolo. Qui gli attori debbono obbedire al copione e questo non vale solo a teatro ma anche nella vita si chiama “ destino”.
Il regista si pone come guardiano della sceneggiatura ad evitare ogni forma di ribellione al fato..
La piece non è ambientata in un’epoca definita perché Amleto appartiene a tutti i tempi.
Informazioni e prenotazioni ogni venerdi, sabato e domenica presso il Botteghino del Teatro Angioino, in via S. Pellico n.7 in Mola di Bari dalle 18,30 alle 20.30, nei giorni di spettacolo dalle 17,00 alle 21,00. tel. 080.4713061. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Angioino è su facebook e twitter.
La Direzione