Lute, XIV Concorso di Creatività sui popoli europei
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 02 Maggio 2014 16:27
- Scritto da Comune di Rutigliano
Lunedì 5 Maggio
Palazzo San Domenico
Inaugurazione Mostra
XIV Concorso di Creatività
“Il volto e l’anima dei popoli europei”
Aperta al pubblico fino a Lunedì 12 Maggio
A cura della Libera Università della Terza Età “Lia Damato” di Rutigliano, in collaborazione con il Comune di Rutigliano, la Regione Puglia e il Centro di Documentazione Europea di Bari, si inaugura Lunedì 5 Maggio alle ore 18,30, nella Sala Conferenze di Palazzo San Domenico, la mostra del XIV Concorso di Creatività, avente quest’anno come tema: “Il volto e l’anima dei popoli europei”.
Oltre duecento le opere in concorso, divise nelle sezioni: Creatività, Pittura, Ricamo, Scrittura creativa e Fotografia; sono state realizzate da artisti non professionisti, hobbisti, giovani studenti e corsisti delle Università della Terza Età della Puglia.
Alla cerimonia di inaugurazione, coordinata dal giornalista e vice presidente della Lute “Lia Damato” Gianni Capotorto, interverranno: Marisa Damato, presidente della Lute “Lia Damato”, Ennio Triggiani, docente ordinario di Diritto dell’Unione Europea - Dipartimento Scienze Politiche dell’Università di Bari, Liboria Leone, docente della Lute “Lia Damato”, Roberto Romagno, sindaco di Rutigliano.
La mostra resterà aperta al pubblico a Palazzo San Domenico, con ingresso libero, sino a Lunedì 12 Maggio (tutti i giorni, ore 18.00 - 20.30).