Il "concerto di Primavera" dell'associazione Fare Musica
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 28 Aprile 2014 15:40
- Scritto da Associazione Fare Musica
COMUNICATO STAMPA
A CURA DELL’ ASSOCIAZIONE CULTURALE MUSICALE “FARE MUSICA”
La neonata Associazione culturale musicale “Fare Musica” di Rutigliano, prosegue la sua attività di divulgazione e promozione della cultura musicale sul territorio con il “Concerto di Primavera” che si terrà martedì 29 aprile alle ore 20 nella ChieMatrice di Rutigliano.
L’idea principe di coinvolgere ogni volta una personalità artistica del nostro territorio, che presenti alla comunità uno strumento musicale sempre diverso, questa volta si estrinseca attraverso un ospite di riguardo, il concittadino M° Vito GIAMPAOLO, docente ordinario della cattedra di Clarinetto presso il Conservatorio E. R. Duni di Matera e concertista affermato, che si affianca da solista all’Orchestra di Fiati dell’Associazione per presentare al pubblico di Rutigliano un lavoro delizioso, “Introduzione tema e variazioni” di G. Rossini, originalmente pensato per Clarinetto solo e piccola orchestra da camera.
La serata si completa con la sempre attiva collaborazione del Coro “La giovane compagnia” della Scuola Secondaria di I grado “A. Manzoni” di Rutigliano, diretto dalla Prof.ssa Rita Nardomarino, che insieme all’Orchestra di Fiati, diretta dal M° Giuseppe Creatore, propone per il piacere dei cultori musicali, pagine di musica classica e pop di assoluto fascino e per questo già impresse nella memoria comune di intere generazioni.
Associazione Culturale Musicale “Fare Musica”