Museo di Taranto, tanti visitatori nelle festività pasquali
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 26 Aprile 2014 09:16
- Scritto da Soprintendenza Beni Archeologici Puglia
SOPRINTENDENZA PER I BENI ARCHEOLOGICI DELLA PUGLIA
MUSEO NAZIONALE ARCHEOLOGICO - TARANTO
FESTIVITA’ PASQUALI AL MARTA: BILANCIO POSITIVO
Da Giovedì Santo al Lunedì dell’Angelo 2000 visitatori hanno scelto di visitare il Museo Nazionale Archeologico di Taranto, con le nuove sezioni espositive che occupano tutto il I piano.
L’afflusso è stato favorito dalle aperture prolungate gratuite dell’Open Days 2014, promosse dall’Agenzia Puglia Promozione, dalle visite guidate gratuite curate dalle guide specialistiche del concessionario dei servizi aggiuntivi Nova Apulia, dalle suggestive note delle più famose Ave Maria affidate alla voce del Soprano Rosaly Caiazzo accompagnata al pianoforte da Davide Dellisanti nell’ambito del Mysterium Festival, dalla suggestione suscitata dal filmato in 3D del Teatro Virtuale che consente di “visitare” monumenti poco accessibili della necropoli di età ellenistico-romana di Taranto antica.
Il prossimo appuntamento straordinario è fissato per mercoledì 30 aprile, quando il Museo sarà nuovamente aperto fino alle 23.00, con ingresso gratuito a partire dalle ore 20.00 e visite guidate gratuite alle ore 20.15 e alle ore 21.30 (prenotazioni tel. 099/4538639).
Il Teatro Virtuale durante l’orario prolungato sarà fruibile ogni 30 minuti.