Gio07112024

Last update06:40:57 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Cultura Teatro Angioino, da una fiaba comica di Neil Simon

Teatro Angioino, da una fiaba comica di Neil Simon

Condividi

angioino-teatro-slide

 

TEATRO ANGIOINO
VIA S. PELLICO n.7
70042 Mola di Bari ( BA)
Tel. 080.4713061
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

XIV STAGIONE DI PROSA 2013/14

Il Teatro Angioino, di MOLA DI BARI (BA), nell’ambito della XIV STAGIONE DI PROSA,  per la direzione artistica di Francesco Capotorto, presenta SABATO 12 Aprile 2014, h.21 la Compagnia Cuori con le Ali con la commedia brillante “ LA MALEDIZIONE DI KULYENCHIKEV” ( O GLI SCIOCCHI DEL VILLAGGIO) tratta da una fiaba comica di Neil Simon, adattamento e regia Dario Faggiano, con Dario Faggiano,Angelo Galizia,Raffaele Vitto, Marina Pignataro, Antonella Patruno, Michelangelo Toro, Catiana Coletta, Giangi Tateo, Laura Selicato, Rosa Caccioppoli, Aldo Ruta.
 
Spettacolo vincitore della III Edizione del Concorso “ ATTIMI DI TEATRO 2013” Premio Giuria Popolare, che chiude il Cartellone della Stagione di Prosa 2013/14.

. La commedia si svolge nel villaggio ucraino di Kulyenchikev, vittima di una terribile maledizione da ormai duecento anni. Tale maledizione prevede che ogni abitante del villaggio debba soffrire di una forma senza via di scampo e molto acuta di demenza totale. Qui però non si parla di semplice idiozia, ma di “stupidità intelligente”. Si vive continuamente su quel confine sottilissimo fra ilarità di situazioni e dramma dei singoli personaggi.

La piece si rifà al classico e supercollaudato schema della commedia degli equivoci, qui però innescati dalla “stupidità” stessa dei personaggi, che non essendo in grado di andare al di là del loro naso, non riescono neppure ad oltrepassare la barriera del significato letterale delle parole. La maledizione non solo riduce all’ignoranza tutta la popolazione, ma non lascia spazio ai sentimenti. Infatti, gli abitanti non conoscono l’amore. Sara’ compito del maestro Tolchinsky a spezzare la maledizione e spiegare una semplice verità: la paura della maledizione è la vera causa della stupidità.

Una commedia adatta a tutte le età per sorridere degli stereotipi e dei luoghi comuni.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi ogni venerdi, sabato e domenica presso il Botteghino del Teatro Angioino, in via S. Pellico n.7 in Mola di Bari dalle 18,30 alle 20.30, tel. 080.4713061, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Teatro Angioino è su facebook e twitter.


angioino-teatro-1


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna