Domani, ultima iniziativa della Commissione Pari Opportunità
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 02 Aprile 2014 08:48
- Scritto da Rosalba Lasorella
di Rosalba Lasorella
Giunta al termine del suo mandato, la Commissione Comunale per le Pari Opportunità si congeda dalla cittadinanza con un momento di riflessione sui temi -tragicamente attuali- del femminicidio e della violenza sulle donne. L’occasione è offerta dalla presentazione del libro di Annella Andriani “Storia di una narratrice in fuga” (Il Grillo Editore, 2013), in programma domani 3 aprile, alle ore 18.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Rutigliano.
All’incontro, intitolato “Voci di Donne” e moderato da Dominga Didonna, parteciperanno il Sindaco Roberto Romagno, il Presidente del Consiglio Comunale Matteo Colamussi, la Presidente della Commissione per le Pari Opportunità Maria Fumarola, il neurologo Giuseppe Caputo e il critico d’arte Valeria Nardulli. Dall’opera prima di Annella Andriani saranno, inoltre, tratte alcune letture che i presenti ascolteranno attraverso la voce di Maria Grazia Montedoro.
«Con “Storia di una narratrice in fuga” -commenta Maria Fumarola- si chiude il percorso che abbiamo intrapreso anni fa e che ci ha portato ad affrontare temi di grande importanza, a cominciare dallo stalking». «La commissione ha lavorato con serietà, in maniera compatta e solidale» -conclude la presidente ripensando agli obiettivi raggiunti dalla sua commissione- «Ora lo scenario sarà probabilmente diverso, ma sono sicura che qualora dovesse formarsi una nuova commissione, il punto di partenza non potrà che essere ottimo».