Fantasia e divertimento "oltre gli schemi"
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 17 Ottobre 2013 09:28
- Scritto da La Redazione
Noicattaro. Un pomeriggio all’insegna di fantasia e divertimento, quello in programma da “Oltre gli Schemi” sabato 19 ottobre. Alle 16.30, infatti, appuntamento con il fascino del viaggio e della conoscenza attraverso la lettura. Protagonista sarà il libro “Le avventure di Popovo” (Wip Edizioni), che l’autrice Patrizia Fano leggerà ai ragazzi.
«Sarà un pomeriggio speciale – spiega il direttore del Centro Emilio De Meo – anche perché i ragazzi saranno immersi nel racconto non appena varcheranno la soglia della nostra sede». E’ ciò che si otterrà grazie alle coreografie offerte dallo studio odontoiatrico Giuseppe Di Vittorio. Per un momento di lettura che saprà stimolare ogni sensazione: dalla vista al tatto, ovviamente con il piacere di ascoltare una buona storia in compagnia di tanti ragazzi e adulti.
«Questo è solo l’inizio di una proficua collaborazione con la Wip – prosegue De Meo – Siamo convinti che la lettura sia un importante momento di crescita e di scoperta per tutti. Per questo è un’abitudine che vogliamo diffondere e coltivare. Anche nell’ottica di rendere il nostro Centro un luogo di aggregazione con diverse attività».
Per incontri che vanno dal divertimento alla formazione. Come prevede l’incontro del 26 ottobre alle 16 “Liberi di studiare”. Dove la dottoressa Nadia Laccetti, insieme alla docente Anna Vavalle, affronteranno il tema delle “caratteristiche, strategie e metodi di intervento sui disturbi e sulle difficoltà di apprendimento”.