Cenni sull'Abbazia di San Vito a cura del Marchese Augusto Tavassi La Greca
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 09 Luglio 2024 08:18
- Scritto da Tino Sorino
di Tino Sorino
Giovedì 11 luglio, alle ore 20.00, all’”Ombra dell’Abbazia di San Vito”, si terrà il primo di una serie di incontri 2024-2025 del Rotary Club Rutigliano e Terre dell’Uva, guidato dal neo presidente Filippo Poli Cappelli, il cui motto coniato per il suo annuale mandato è “Irresistibile”.
Subentrato giovedì scorso 4 luglio al dott. Giuseppe Marchetti, nel corso del tradizionale “passaggio del martelletto”, svoltosi presso la storica masseria Agriturismo Lama San Giorgio, il presidente ha già stilato con il suo Direttivo il programma per il bimestre luglio agosto 2024.
E, pochi giorni dopo il suo insediamento, dopodomani si profila già una serata magica, in una cornice unica, come quella dell’Abbazia di San Vito, principale attrazione turistica del borgo marinaro – frazione di Polignano a mare.
L’evento rotariano sarà dedicato all’indimenticabile generoso architetto rutiglianese Ferdinando Pedone “uomo buono, amante dell’arte, del bello e non solo, che tanto bene ha fatto al nostro Club”, così lo ricorda il presidente Filippo Poli Cappelli.
Interverrà: il marchese Augusto Tavassi - La Greca che illustrerà la storia dell’Abbazia.
Seguiranno: “Vitus”, racconto infiammabile in caduta libera, a cura dell’attore polignanese Vito Facciolla e al termine della serata un momento conviviale...